Aumento delle performance
Aprile 2021
Il Cliente, già presente da un anno su piattaforma Amazon, stentava ad aumentare le vendite in maniera veloce, pur avendo obiettivi di fatturato molto importanti.
Obiettivo del progetto: scalare le vendite e migliorare le performance dei principali KPI.
- Ricerca keyword principali di categoria per ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, al fine di posizionare meglio i prodotti e renderli più facilmente ricercabili online
- Ottimizzazione delle schede prodotto e della costruzione delle famiglie
- Sviluppo asset per Amazon (brand store, infografiche e pagine plus) per migliorare la notorietà del marchio e aiutare l’incremento del tasso di conversione
- Analisi dello scenario competitivo per identificare i principali concorrenti e sviluppare una strategia per acquisire maggiori quote di mercato
- Elaborazione di una strategia di investimento Ads sulla piattaforma per scalare più velocemente le performance di vendita
- Setup e avviamento delle campagne Ads con ottimizzazione giornaliera
- Gestione reportistica
• +400.000 € di fatturato nel 2021, con crescita del 350% anno su anno
• TACOS (incidenza investimento ADV su Revenue) mai superiore al 7%
• I top performer di catalogo risultano essere i best seller di categoria